Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale
Sezione Parallela di Torino
Archivio - Master in Bioetica 2017/2018   versione testuale
FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA SETTENTRIONALE
sezione parallela di Torino
Ciclo di specializzazione in Teologia Morale con indirizzo sociale
Master Universitario in Bioetica

Il MASTER, formativo per un percorso di umanizzazione della Medicina, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie con il Ministero della Salute, assegna i CFU (60 Crediti Formativi Universitari) ed ha il prestigioso Patrocinio della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Torino.
Si tratta di un itinerario biennale per affrontare tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.
Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo.
Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre, 83 – Torino, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell'anno accademico.
Il  costo annuo del Master è di Euro 500.
Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.
Per l'iscrizione all'anno accademico 2017 - 2018 è necessario inviare via e-mail in allegato il Curriculum professionale e la Scheda di iscrizione.
Vi è la possibilità del pernottamento e la cena del venerdì di lezione al Master per coloro che risiedono fuori Torino.
Il Direttivo del Master Universitario in Bioetica
Prof. Enrico Larghero
Prof. Mario Rossino
Per informazioni: Maria Grazia Sinibaldi
Tel. 339.4290588 e-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it
Il Centro Cattolico di Bioetica dell'Arcidiocesi di Torino propone una bibliografia degli articoli di carattere bioetico pubblicati sulle riviste nazionali e internazionali ricevute dalla nostra Biblioteca. Il lavoro, iniziato con l'annata 2010, ha lo scopo di fornire un agile strumento per la ricerca e l'aggiornamento sui diversi ambiti della disciplina.
Bibliografia 2015Bibliografia 2014Bibliografia 2013Bibliografia 2012
 Bibliografia 2011Bibliografia 2010