L’incontro di presentazione del corso di alta formazione sull’intelligenza artificiale, organizzato dal Ciclo di Specializzazione in Morale Sociale e dal Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino, si terrà online il 27 gennaio e sarà trasmesso sul canale “TeologiaTorino” della piattaforma YouTube. Per seguirlo, basta cliccare qui oppure sulla schermata a fondo pagina.
Don Antonio Sacco, docente di Teologia Morale alla Facoltà Teologica di Torino, e don Luca Peyron, docente di Teologia all’Università Cattolica di Milano, spiegheranno come dati tecnici, impatto sociale, antropologia, questioni filosofiche e teologiche saranno affrontati negli 8 incontri proposti dal corso (il programma si trova sul manifesto al fondo di questa pagina o cliccando qui). Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2025, anche questa seconda edizione offre infatti un corso non solo tecnico, ma dall’approccio umanizzante, fondato teologicamente, per quello che riguarda il “rapporto” di ciascuno con l’AI.
Gli incontri si svolgono il martedì, dal 3 febbraio, in fascia preserale (19-20.30), nella duplice forma in presenza e anche on-line. Occorre iscriversi (costo 100 euro) attraverso la segreteria della Facoltà (info al numero 011.4360249). È possibile iscriversi anche a singoli incontri.






