Donazioni

Le attività promosse dal Polo Teologico Torinese presentate in questo sito sono finanziate attraverso le tasse scolastiche degli studenti. Ovviamente le quote non sono in grado di coprire tutte le spese e il passivo viene coperto annualmente tramite un contributo diocesano tratto dall’8 per mille che lo Stato Italiano versa alla Chiesa Cattolica secondo le indicazioni dei contribuenti nel versamento dell’Irpef. Il calo del numero di cittadini che optano per la destinazione alla Chiesa Cattolica e l’aumento delle emergenze pastorali nella Diocesi fa sì che la cifra destinata alle attività culturali del Polo vada progressivamente diminuendo, con la conseguente necessità di reperire altrove le risorse sufficienti per mantenerle in atto.
A partire dal 2016 sono state sostenute spese ingenti per la messa a norma della struttura, che hanno già coinvolto le aule dalla 1 alla 7, oltre alla Sala Artistica e all’Aula Magna, che ospita i convegni. Sono in corso i lavori nelle aule 8, 9 e 10.
La cifra complessiva per questi interventi è di alcune centinaia di migliaia di euro, in parte finanziati dalla Diocesi e dall’ente Seminario di Torino e in parte a carico del Polo Teologico.
La partecipazione dei privati al sostentamento di queste iniziative è un’opera meritoria che contribuisce ad offrire un servizio culturale e religioso di alto profilo a livello cittadino e regionale. Offerte ed elargizioni liberali possono essere versate attraverso l’IBAN indicato a fondo pagina.