Tre momenti in cui visitare il palazzo delle istituzioni teologiche di via XX Settembre 83 e la sua biblioteca, incontrare studenti e docenti, assistere a una lezione “di prova”, per capire come avviene l’insegnamento universitario delle discipline bibliche e teologiche: ecco la proposta di “Porte aperte. Cosa si studia a Teologia?“, che torna anche per l’anno 2026.
Le possibilità tra cui scegliere sono tre: mercoledì 11 febbraio dalle 15 alle 17,30; giovedì 23 aprile al mattino, dalle 11 alle 13, oppure al pomeriggio, dalle 15 alle 17,30.
I destinatari sono tutte le persone interessate, in particolare chi frequenta la classe 4ª o 5ª superiore e vuole trovare un’occasione per condividere i propri dubbi sull’orientamento allo studio. Ma “Porte aperte” si rivolge anche a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze, alimentare ulteriormente la propria fede, conseguire una seconda laurea. O, ancora, sapere come si può diventare insegnanti di religione cattolica: uno sbocco lavorativo certo, dopo gli studi in teologia.
Per partecipare, è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo segreteria@teologiatorino.it La partecipazione è gratuita.






