Presentazione in Facoltà Teologica

Ultimo libro del cardinale

21 maggio 2025 ore 18

Con il cardinale Roberto Repole interverranno il curatore del volume, Domenico Agasso, e il direttore de «La Stampa» Andrea Malaguti: sarà una presentazione a tre voci quella in programma per mercoledì 21 maggio 2025 alle ore 18 nell’Aula Magna del Palazzo della Facoltà Teologica in via XX Settembre, 83. Al centro dell’attenzione, l’ultimo volume del cardinale Repole Sperare è ancora possibile. Il messaggio di San Francesco, una luce oltre il buio del nostro tempo, pubblicato dall’editore Piemme.

«La storia non è un destino già scritto. Il tempo attuale non deve necessariamente aprirci scenari di morte, di guerra e di disperazione – scrive il cardinale Repole – La vicenda di Francesco, di tanti secoli fa, ci dice che è ancora possibile sperare. A condizione di sentirci profondamente vivi; a condizione di non estraniarci dal mondo e dall’umanità dentro i quali viviamo; a condizione di percepire tutta la ricchezza e la responsabilità del nostro essere donne e uomini».

L’ingresso alla presentazione è libero. L’evento fa parte del ciclo di presentazioni di libri “Teologia oggi” e sarà trasmesso sul canale YouTube “TeologiaTorino”, raggiungibile al seguente collegamento: