Tre incontri per altrettante presentazioni di libri: torna “Teologia Oggi”, nell’edizione autunnale dell’anno 2025. L’appuntamento è sempre alle ore 18 in Sala Artistica del palazzo della Facoltà teologica, in via XX Settembre 83 a Torino, con ingresso libero.
Si comincia venerdì 21 novembre, sul tema “All’incontro con Dio”: Elisa Cagnazzo, Ferruccio Ceragioli e Alberto Piola presentano, insieme all’autrice, il volume di Monica Quirico, Un giardino per credere. Incontrare Dio oggi, recentemente pubblicato da San Paolo.
Il secondo incontro si tiene invece giovedì 27 novembre e ha come argomento: “Dagli abusi alla Safeguarding. Sfida per la Chiesa (e la società)”. I curatori Carla Corbella e Ferruccio Ceragioli presentano il libro Abusi nella Chiesa. Un approccio interdisciplinare, edito da Ancora nel 2025. Intervengono Chiara Genisio e Michael Davide Semeraro.
Infine, l’ultimo incontro è fissato per venerdì 5 dicembre, sul tema “Dio in questione. Post-teismo e dintorni”. Mons. Antonio Staglianò, Giovanni Ferretti, Enrico Guglielminetti e Oreste Aime presentano il fascicolo 2/2024 della rivista «Filosofia e Teologia», pubblicata da Edizioni Scientifiche Italiane, appunto sul tema del post-teismo.
Gli incontri sono trasmessi in diretta sul canale YouTube “Teologia Torino“ e sono organizzati dalla Facoltà Teologica e dalla Biblioteca del Seminario di Torino.






