Mercoledì 27 agosto è tornato al Padre l'ex moderatore degli studi

Arrivederci, mons. Nosiglia

Il cordoglio e la gratitudine delle istituzioni teologiche

Mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino e già moderatore della sezione torinese della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, è tornato alla casa del Padre nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 agosto, dopo un periodo di malattia. Al cordoglio della Chiesa torinese, che l’ha avuto come pastore dal 2010 al 2022, si uniscono anche i direttori della Facoltà e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, i docenti, gli studenti e il personale tutto.

Mons. Nosiglia, durante il suo episcopato, ha riservato alle istituzioni teologiche diocesane un atteggiamento di cura attenta e rispettosa, vigilando operosamente per il loro buon funzionamento. A lui si deve la creazione del Polo Teologico Torinese nel 2013, allo scopo di gestire tutte le attività amministrative delle realtà che animano il palazzo di via XX Settembre, 83.

Il Signore della vita lo accolga nel suo regno di amore e di pace e gli doni il premio riservato a coloro che lo hanno amato e servito in terra. Tutte le informazioni circa le celebrazioni in suffragio e le esequie sul sito dell’arcidiocesi di Torino (cliccando qui).

(Foto: Mihai Bursuc)