Torna "Teologia oggi"

Nuovo ciclo di presentazioni di libri

Dal 23 febbraio 2024

Ripartono gli incontri di “Teologia oggi”, con la presentazione di libri e pubblicazioni, a cura della sezione di Torino della Facoltà teologica. Tutti gli incontri saranno ad ingresso libero e anche trasmessi in diretta sul canale YouTubeTeologiaTorino“.

Si inizia venerdì 23 febbraio alle ore 18 in Aula Magna (per seguire la diretta online, clicca qui), con il volume di Alberto Nigra, Le versioni greche del Simbolo Quicumque. Testo critico e note storico-teologiche, Edizioni dell’Orso, 2023. Intervengono con l’autore P. A. Podolak ed E. V. Maltese. A tema c’è una professione di fede a crocevia tra Oriente e Occidente cristiano.

Il secondo incontro si terrà lunedì 4 marzo alle ore 18 in Sala Artistica. Paolo Brambilla e Martino Mortola discuteranno con mons. Roberto Repole il loro studio Un popolo e i suoi presbiteri. La Chiesa di Milano di fronte alla diminuzione dei suoi preti, Ancora, 2023. I risultati dello studio saranno calati nella realtà torinese.

Infine, il terzo incontro si svolgerà venerdì 22 marzo alle ore 18 in Aula Magna. Carla Corbella presenterà il suo libro Identità sessuale. È possibile un io felice?, San Paolo, 2022. Con l’autrice dialogherà P. Mirabella, per indagare lo stato delle questioni relative a identità sessuale e teologia morale.