I vari corsi di studio della Sezione parallela di Torino della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e i percorsi accademici dell’Istituto Superiore di Scienze religiose sono disponibili sul nuovo Annuario appena pubblicato e già disponibile nella versione online (clicca qui per scaricarla). Tutte le informazioni circa le iscrizioni sono disponibili presso la segreteria accademica (clicca qui per visualizzare gli orari e i contatti).
Perché iscriversi a singoli corsi o ai percorsi di studio completi? Anzitutto, chi desidera insegnare religione nelle scuole, troverà in particolare a Scienze religiose la preparazione necessaria e il titolo di studio abilitante. Invece, chi vuole approfondire singole materie o compiere studi completi in teologia ha a disposizione il percorso della Facoltà teologica, che conduce al baccellierato, alla licenza e infine al dottorato. Fra i destinatari ci sono anche coloro che svolgono un servizio ecclesiale e desiderano approfondire le loro competenze.
A detta degli studenti, l’ambiente accademico è molto dinamico e stimolante. Sul canale Youtube “TeologiaTorino” ci sono alcuni video di testimonianze degli stessi studenti (clicca qui per visualizzare il canale). Durante ogni anno accademico, sia la Facoltà teologica sia l’Istituto Superiore di Scienze religiose offrono molte iniziative di approfondimento culturale, di confronto e di aggiornamento su temi collegati all’ambito delle discipline teologiche.